Roberta Frassine

Insegnante di Ai-Jutsu, Istruttore e Allenatore sportivo, Insegnante Fitness e Wellness, Insegnante di Yoga, nasce a Brescia nel 1980. Inizia la sua attività sportiva nel 1999 frequentando la palestra e dopo poco (2000) inizia a seguire corsi per diventare Insegnante di Fitness , desiderosa di approfondire l’anatomia e le tecniche di allenamento. Ottenuto il diploma, continua a formarsi seguendo stage e master di specializzazione.
È però alla ricerca di qualcosa di diverso. Nel 2003 inizia a praticare Yoga presso la “Scuola Maharishi Sathyananda” a Brescia, diventando allieva diretta del Maestro Maharishi Sathyananda.
Nel 2009 completata la sua formazione, e ottenuto il diploma, inizia a insegnare le discipline studiate (Ai jutsu, Yoga e Fitness) presso la sede di “Accademia Maharishi Sathyanda” (attualmente “Essse Accademia”) diffondendo in particolare l'arte marziale. La sua formazione si estende anche all'esterno seguendo corsi e stage di approfondimento sulla preparazione atletica e sull'integrazione, supplementazione ed educazione alimentare nello sportivo.
Durante gli anni di insegnamento continua a studiare ed approfondire sia con il Maestro che in autonomia con medici e associazioni, insegnando ad allievi di diverse età, con diversi obiettivi e spesso importanti patologie.

Cresciuta con i film di Bruce Lee in una famiglia di praticanti di arti marziali ha sempre amato questo tipo di discipline apprezzandone tanto l'aspetto fisico-tecnico quanto quello più intimo ed introspettivo. Quando nel 2007 il Maestro le fa conoscere l'Ai-Jutsu è amore a prima vista. Un amore che continua a cercare di trasmettere tutti i giorni nell'insegnamento di questa "meravigliosa disciplina, meditazione vivente espressa attraverso l'armonia del corpo".

Le nostre insegnanti