Valeria Belleri

Nata a Gardone Val Trompia (Bs) il 28.11.1985. Fisioterapista e insegnante di Yoga. Inizia ad approcciarsi allo Yoga all'età di 12 anni seguendo il metodo del Maestro Maharishi
Sathyananda nelle diverse scuole presenti sul territorio bresciano. Ottiene nel 2009 la laurea in fisioterapia presso l'Università degli Studi di Brescia con la Tesi: "Nordic Walking e Terapia Occupazionale un approccio riabilitativo innovativo al paziente con Malattia di Parkinson". Intraprende quindi il percorso di insegnamento dello yoga accompagnandolo alla riabilitazione di patologie neurologiche e ortopediche - traumatologiche.
Il suo approccio è basato sul principio de: " il movimento che cura" e quindi di come l'esercizio fisico, sia in grado di:

  • Mitigare gran parte delle malattie psico - somatiche;
  • Aiutare a rallentare il decorso di patologie neurologiche e degenerative;
  • Reinserire i soggetti che hanno subìto interventi o traumi osteoarticolari e muscolari alla normale attività sportiva.

Nelle sue lezioni, di gruppo o individuali, associa le proprie conoscenze anatomiche e biomeccaniche all'antica disciplina dello Yoga combinandole in un armonico equilibrio tra scienza e filosofia. Predilige l'approccio altamente personalizzato con soggetti che si trovano in particolari fasi della loro vita quali per esempio: donne in gravidanza, anziani e soggetti patologici. Associa esercizi a corpo libero ad esercizi con carichi e attrezzature per permettere il raggiungimento dell' equilibrio psico - fisico ed il benessere degli allievi.

Le nostre insegnanti