Accademia Kriya Yoga Ai-Jutsu
Ai-Jutsu
L'Ai-Jutsu è un'applicazione del Metodo praticata indossando i tradizionali kendoji e hakama dei Samurai.
Nell'Ai-Jutsu il kata (esercizio di forma deputata ad integrare specifiche qualità neuromuscolari nel praticante di un'arte marziale) è un combattimento simulato che simboleggia l'essere umano in lotta contro se stesso.
Oltre a godere dello straordinario benessere che ti dona la pratica dell'Ai-Jutsu questa ti porterà a migliorare la concentrazione, prendere il controllo del tuo corpo e scoprire nuove capacità che ti permeteranno di affrontare le sfide della tua vita con sicurezza, determinazione e coraggio.
Hatha Yoga
Lo Hata Yoga secondo il metodo Maharishi Sathyananda viene proposto attraverso un approccio pratico affinché l'allievo possa sperimentare le Asana (posizioni dello Yoga) con specifica funzione diretta a portare benefici psicofisici. Lo Yoga è anche un efficace strumento di prevenzione e riabilitazione perché agisce sull'intero sistema e coinvolge tutti i distretti muscolari.
L'unicità del metodo lo rende adatto a tutte le età con una impostazione scientifica basandosi su precise nozioni di anatomia e fisiologia che gli insegnanti applicano a tutte le attività attraverso le quali l'allievo potrà sviluppare forza, elasticità, equilibrio, concentrazione, resistenza e coordinazione.
Kriya Yoga - Prāṇāyāma - la respirazione
Il Prāṇāyāma è l'antica pratica del respiro Yoga.
La scienza del metodo Maharishi Sathyananda ti porta al respiro perfetto; sono ormai dimostrati i benefici che una corretta respirazione unita alle Asana esercitano anche sul nostro sistema nervoso autonomo.
Circuito Yoga
Allenamento generale caratterizzato dall'utilizzo di pesi, manumbri, attrezzature Kinesis™ alternato ad esercizi a corpo libero che grazie a specifiche dinamiche migliora l'elasticità, la coordinazione e l'escursione articolare propedeutiche alle Asana.
La dinamicità del lavoro lo rende inoltre un'attività aerobica e nel contempo stimola le masse muscolari migliorandone la tonicità.
Dinamiche sacco
Approccio alle tecniche di pugno e calcio attraverso dinamiche motorie di coordinazione utili per migliorare l'equilibrio, l'agilità e liberarsi dallo stress e dalle preoccupazioni quotidiane.
Tabata
Metodo di allenamento cardiovascolare ad alta intensità e breve durata, finalizzato a migiorare la capacità anaerobica, aerobica ed il dispendio energetico calorico e lipidico nel post allenamento fino a 24h.
Total Techno
Percorsi in sala pesi finalizzati all'aumento della massa muscolare, al modellamento del corpo ed al miglioramento della forza in generale.
Functional
Sistema di allenamento basato su esercizi calibrati e progressivi che permettono di migliorare le prestazioni del corpo attraverso movimenti rapidi, reattivi, coordinati e funzionali a quelli che sono le richieste della vita quotidiana e delle varie discipline sportive.
People-in-shape
Programma strutturato con la supervisione di un ortopedico o di un fisioterapista specifico per la rieducazione post-traumatica, il recupero funzionale e la correzione di vizi posturali.